Contatto

Assistenza Stradale 24h
Servizio Mobilità.

Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è disponibile 24 ore al giorno, ovunque ci si trovi. Qualora si verificasse un inconveniente sul tuo veicolo (panne o incidente), il Servizio Mobilità offre l’opportunità di raggiungere la destinazione senza costi aggiuntivi o limiti di percorrenza.

Come posso beneficiare del Servizio Mobilità?
Il Servizio Mobilità è di serie su ogni nuovo veicolo della nostra gamma e puoi mantenerlo attivo nel tempo, effettuando regolarmente le ispezioni programmate presso i Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.
Per sapere quando è previsto il prossimo controllo del tuo veicolo, consulta il “Programma Service”, inserito all’interno della letteratura di bordo.

A chi mi devo rivolgere per ricorrere al Servizio Mobilità?
Il soccorso è attivabile con una semplice telefonata al numero verde:

Per Clienti con problemi di udito:
e-mail: arc@aciglobal.it
fax: 0039.02.64.11.68.85
sms: 0039.339.99.45.122


Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per i veicoli:
- immatricolati dal 01/01/2014
- per i quali il servizio è stato rinnovato a partire dal 01/01/2014.

Per ricevere informazioni sulle prestazioni del Servizio Mobilità riservate agli altri veicoli Volkswagen Veicoli Commerciali rivolgiti al Customer Care chiamando il Numero Verde 800 408 408.

In alternativa, consulta il libretto “Benvenuto a bordo” consegnato al momento dell’acquisto del veicolo.
Compila la Card Mobilità inserita nel libretto “Benvenuto a bordo” e portandola con te avrai sempre a portata di mano le informazioni per attivare i servizi richiesti. Le prestazioni specifiche previste dal Servizio Mobilità verranno erogate secondo le modalità e i termini preventivamente concordati con l’operatore.


PRONTO INTERVENTO
Diamo valore alla Mobilità

Volkswagen Veicoli Commerciali si prende cura della tua mobilità, garantendo una gamma di soluzioni pronte a rimetterti in viaggio.
Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce un servizio di Pronto Intervento semplice ed efficace, in grado di assisterti in ogni circostanza.
In caso di panne o incidente, hai a disposizione un Numero Verde che può organizzare una adeguata assistenza.

Nello specifico, dopo aver contattato il Servizio Mobilità, riceverai un primo aiuto telefonico. Se il caso si rivelasse più complesso, potrai contare sull‘intervento in loco di un incaricato, per la soluzione della panne. Nel caso il tuo veicolo venisse trainato, con eventuali mezzi annessi, presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali e non fosse riparabile in giornata, ti saranno offerte varie soluzioni, quali:
Veicolo sostitutivo: potrai utilizzare un veicolo sostitutivo fino ad un massimo di tre giorni consecutivi a chilometraggio illimitato, alle condizioni previste dall’autonoleggio.
Pernottamento in albergo: se il fermo del veicolo avviene a più di 50 Km dalla tua residenza puoi usufruire, insieme ai tuoi passeggeri, di un pernottamento in un albergo della zona per una notte. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione, purché documentate, fino ad un importo massimo di €100,00 (cento) a persona a notte.
Rientro o proseguimento del viaggio: Il Servizio Mobilità può inoltre offrirti un biglietto ferroviario o di altro mezzo per  il rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, fino ad un importo massimo di €100,00 (cento) a persona.
Le prestazioni di “Pernottamento in albergo” e “Rientro o proseguimento del viaggio” non possono essere cumulate con la prestazione di “Veicolo sostitutivo”.
Nei tre casi sopra descritti, è previsto inoltre un rimborso complessivo massimo di €80,00 (ottanta) per eventuali spese di taxi, purché opportunamente documentate.


SERVIZI UTILI
Volkswagen Veicoli Commerciali è il sostegno professionale e competente al servizio dei tuoi bisogni. Operando con tempestività ed efficienza ti offre sempre la soluzione migliore, in ogni momento. Infatti, telefonando al Numero Verde 800.408.408 (dall’estero 0039.02.66165701) puoi usufruire anche dei seguenti servizi:

Recupero del veicolo riparato (o ritrovato): quando il tuo veicolo è riparato, il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce a te, o ad un tuo delegato, il rimborso di un biglietto ferroviario o di altro mezzo per un importo massimo di €500,00 per raggiungere il Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presso cui è ricoverato, purché distante più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore. In alternativa è previsto il trasporto del veicolo al Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino alla residenza dell’utilizzatore per un massimo di €1.000,00.

Anticipo di contante: se fossi impossibilitato a sostenere nell’immediato le spese di riparazione del veicolo, puoi richiedere, a titolo di prestito personale, un anticipo fino a €1.550,00 ad evento. Informazioni automobilistiche, amministrative e legali: su richiesta, chiamando la Centrale Operativa, potrai ricevere gli indirizzi, i recapiti telefonici e gli orari di apertura dei Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presenti sul territorio nazionale. Il Servizio Mobilità è in grado di fornirti inoltre informazioni riguardanti la viabilità, la percorribilità di strade ed autostrade, le condizioni meteorologiche, ed infine su questioni burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.



CONDIZIONI DI UTILIZZO
Il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali è attivo in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e nei seguenti paesi Europei: Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Isole Canarie, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia e Montenegro, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

In caso di panne, contatta il numero: 800 408 408
Dall’estero, contatta invece il numero: 0039 02 66165701
Ti saranno richiesti i dati anagrafici, recapito telefonico, modello, targa e numero di telaio del veicolo.
In alternativa, (soluzione ideata in particolare per i clienti con problemi d’udito) potrai inviare una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica arc@aciglobal.it, al n. di fax 02 64 11 68 85 o mandare un sms al n. 339 99 45 122 indicando i seguenti dati:
Targa e/o telaio del veicolo
Indirizzo del proprio domicilio
Numero di telefono cellulare/indirizzo e-mail/fax al quale si desidera essere ricontattati*
Luogo di fermo del veicolo

*Per rispetto della normativa sulla Privacy è necessario che, anche chi invia un sms per la richiesta di intervento scriva, nel messaggio stesso, il proprio numero di cellulare: solo così la Centrale Operativa potrà utilizzare l’informazione per interagire con il Cliente.

In questo caso, la centrale Operativa darà seguito alla segnalazione, sempre tramite comunicazione scritta, informando il cliente sulle modalità ed i tempi di erogazione dei servizi richiesti.


SERVIZI
Soccorso stradale (intervento in loco/traino): per assicurare il corretto svolgimento del soccorso è importante rimanere nelle immediate vicinanze del veicolo.
Per soccorsi in condizioni particolari e luoghi difficilmente accessibili, ci riserviamo di valutare la fattibilità dell’intervento e un’eventuale attribuzione di costi a tuo carico.

Le seguenti prestazioni possono essere attivate esclusivamente a seguito di traino presso il più vicino Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali.
Veicolo sostitutivo: nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali, ti offriamo un veicolo commerciale Volkswagen fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato. In mancanza di un veicolo di Marca Volkswagen Veicoli Commerciali ti metteremo a disposizione un veicolo commerciale di altra Marca o, in caso di impossibilità a fornire un veicolo commerciale, un’autovettura.
Il veicolo sostitutivo fornito comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto).

A tuo carico restano le spese di carburante e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata)

Il veicolo sostitutivo sarà messo a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati.

Per il ritiro del veicolo sostitutivo ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti.

In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio: taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc.; la prestazione di veicolo sostitutivo verrà erogata con una vettura normale che non permette l’espletamento delle funzioni del veicolo rimasto in panne.


Pernottamento in albergo
la prestazione può essere attivata se il fermo del veicolo avviene a più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore; è prevista la sistemazione per 1 (una) notte in un albergo della zona. Sono a carico del Servizio Mobilità le spese di pernottamento e di prima colazione, purché documentate, fino ad un importo massimo di €100,00 (cento) a persona a notte.

Il rimborso della prestazione è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione del tuo veicolo.

Rientro o proseguimento del viaggio: puoi scegliere di raggiungere la destinazione prefissata o rientrare alla tua abitazione, usufruendo del rimborso di un biglietto ferroviario o di altro mezzo fino ad un importo massimo di €100,00 a persona.
Il rimborso della prestazione è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione del tuo veicolo.

Le prestazioni di “Pernottamento in albergo” e “Rientro o proseguimento del viaggio” non possono essere cumulate con la prestazione di “Veicolo sostitutivo”.

Spese di Taxi: sono rimborsabili spese di taxi fino ad un massimo di € 80,00 (ottanta) purché opportunamente documentate.
Recupero del veicolo riparato (o ritrovato): quando il tuo veicolo è riparato, il Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali fornisce a te, o ad un tuo delegato, il rimborso di un biglietto ferroviario di altro mezzo per un importo massimo di €500,00, per evento, per raggiungere il Centro di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presso cui è ricoverato, purché distante più di 50 Km dalla residenza dell’utilizzatore. In alternativa è previsto il trasporto del veicolo al Service Partner Volkswagen Veicoli Commerciali più vicino alla residenza dell’utilizzatore per un massimo di €1.000,00.

Anticipo di contante: se ti trovi a oltre 50 km da casa e fossi impossibilitato a sostenere nell’immediato le spese di riparazione del veicolo, puoi richiedere, a titolo di prestito personale, un anticipo fino a € 1.550,00 ad evento.

Tale somma di denaro dovrà essere rimborsata non oltre i 2 (due) mesi dalla data di erogazione dell’anticipo. Passato questo termine dovranno essere rimborsati, oltre alla somma anticipata, anche gli interessi maturati al tasso bancario corrente. La Centrale Operativa si riserva il diritto di chiedere le necessarie garanzie di restituzione.


ALTRI SERVIZI
Informazioni automobilistiche, amministrative e legali: su richiesta, chiamando la Centrale Operativa, potrai ricevere gli indirizzi, i recapiti telefonici e gli orari di apertura dei Centri di Assistenza Volkswagen Veicoli Commerciali presenti sul territorio nazionale.
Il Servizio Mobilità è in grado di fornirti inoltre informazioni riguardanti la viabilità, la percorribilità di strade ed autostrade, le condizioni meteorologiche, ed infine su questioni burocratiche e legali nel caso in cui il sinistro sia avvenuto fuori dal territorio nazionale.

Il rimborso delle prestazioni è previsto al massimo per il numero di persone entro il limite dei posti indicati nella carta di circolazione del tuo veicolo.

Nessuna prestazione potrà essere rimborsata qualora fruita senza la preventiva richiesta telefonica e conseguente autorizzazione da parte della Centrale Operativa.

Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità non sono operanti nei casi derivanti dalla partecipazione ad attività illecite oppure partecipazione a corse, scommesse, gare e competizioni e relative prove ed allenamenti, o in conseguenza ad uno stato di alterazione determinata da uso di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, psicofarmaci e allucinogeni. Tutte le prestazioni non sono esigibili nei casi di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo ma non limitativo, atti di guerra o terroristici, occupazioni militari, rivoluzioni, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, scioperi, terremoti e fenomeni atmosferici straordinari. Qualora, per tua scelta, non usufruisca di una o più prestazioni, il Servizio Mobilità non sarà tenuto a fornire indennizzi o prestazioni alternative di alcun genere a titolo di compensazione.
Tutte le prestazioni del Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali sono fornite da Volkswagen Group Italia S.p.A., Viale G.R. Gumpert 1, 37137, Verona, attualmente per mezzo di Aci Global S.p.A., la quale si obbliga direttamente nei suoi confronti all’espletamento delle prestazioni previste dal Servizio Mobilità Volkswagen Veicoli Commerciali.

Qualsiasi diritto, azione, eccezione, inerenti o conseguenti alle prestazioni oggetto del Servizio Mobilità dovranno essere fatti valere, anche agli effetti processuali, nei confronti della Aci Global S.p.A., Via Stanislao Cannizzaro, 83/a 00156 - ROMA

Le informazioni generali presenti nell’opuscolo hanno validità al momento della stampa e potranno subire variazioni senza preavviso. Per essere sempre aggiornato sulle prestazioni del Servizio Mobilità e le relative limitazioni, ti invitiamo a visitare il sito www.volkswagen-veicolicommerciali.it.